Google Lens – come funziona e cosa si può fare

Google Lens è un app di riconoscimento delle immagini basta semplicemente dirigere la fotocamera del vostro cellulare su un oggetto.

Google Lens infatti tenterà di identificare in tempo reale l ‘oggetto o leggere le etichette, testi e mostrare subito i risultati di ricerca relativi e le varie informazioni.

Con l’app è possibile scansionare e tradurre testi, basta inquadrare l ‘oggetto o il testo da tradurre e in un attimo traduce le parole.

Google Lens identifica piante e animali, vi consente di scoprire il nome della pianta del vostro appartamento o la razza del cane del vostro vicino di casa.

Permette di identificare e trovare informazioni su monumenti, ristoranti e negozi.

L’applicazione consente di scoprire i piatti più apprezzati sul menù di un ristorante in base alle recensioni di Google Maps, inoltre se vi trovate in un paese straniero e non conoscete la lingua vi traduce in un attimo tuttò ciò che inquadrate.

Google Lens

Con la funzione Style Match, vi permette il riconoscimento di abiti e mobilia. Se vi è piaciuto un outfit o una sedia perfetta per la vostra sala da pranzo, nessun problema l’app trova vestiti, mobili e decorazioni simili a quelli che vi piacciono.

L’app può essere utlizzata un 4 modi: aprendo Google Assistant notate in basso a destra l’icona di Google Lens, con Google Foto basta aprire l’app inquadrare la foto che vi interessa e in basso troverete l’icona di Google Lens,

con la fotocamera se il vostro smartphone ha già integrato l’icona di Google Lens e infine con l’applicazione relativa basta semplicemente scaricarla.

L’app inoltre vi consente di scansionare codici QR e codici a barre.

E’ un applicazione molto utile e semplice da utilizzare, non vi resta che scaricarla!

Google Play App Store

Se vi è piaciuto questo articolo leggete anche: Shazam – app per identificare brani musicali

  • Leave a Comment

[wt_cli_manage_consent]