Google trascrizione istantanea e notifiche audio è un app che consente trascrizioni in tempo reale delle conversazioni e notifiche di eventi sonori.
L’app rende conversazioni quotidiane e suoni ambientali più accessibili a persone non udenti e con problemi di udito usando solo il cellulare.
Con l’innovativa tecnologia automatica di riconoscimento vocale e rilevamento suoni di Google l’app offre trascrizioni gratuite in tempo reale
delle conversazioni e invia notifiche basate sui suoni rilevati a casa vostra.
Le notifiche vi informano di situazioni importanti a casa vostra, come l’allarme fuomo o il suono del campanello in moda da intervenire velocemente.
Google trascrizione istantanea permette quindi di ricevere notifiche in caso di situazioni rischiose, in questo caso il cellulare lampeggia o vibra.
Consente di eseguire la trascrizione in tempo reale. Il testo appare sul telefono durante la pronuncia delle parole.
Potete scegliere tra oltre 80 lingue e dialetti e potete passare rapidamente da una lingua all’altra.
Vi consente di aggiungere parole personalizzate che usate spesso, come nomi o oggetti di uso domestico.
Potete digitare le risposte nella conversazione, visualizzare la tastiera del telefono per digitare le risposte e avere un dialogo costante con l’interlocutore.
L’app controlla il volume dell’altoparlante rispetto al volume dell’ambiente, per avere una migliore recezione audio è meglio usare microfoni esterni cuffie con cavo e Bluetooth e microfoni USB.
L’app trascrizione istantanea e notifiche audio è stata creata in collaborazione con la Gallaudet University, la principale università
USA per persone non udenti con problemi di udito.
L’app Google trascrizione istantanea deve accedere al microfono per poter trascrivere le conversazioni in corso nell’ambiente in cui vi trovate.
Per supporto sull’utilizzo di Trascrizione istantanea e notifiche audio, potete contattare il team di assistenza dedicato alle disabilità.
L’applicazione comunque non salva l’audio dopo l ‘elaborazione della trascrizione.
Leggete anche: Google Meet