Made In Italy, una serie televisiva italiana per gli amanti della moda. La serie racconta la nascita della moda pret_-a-porter italiana nella Milano del 1974.
La figura principale è quella di Irene, una giovane ragazza di ventitreenne figlia di immigrati dal Sud, che risponde ad un annuncio di lavoro di una rivista di moda Appeal.
La vita di Irene cambia notevolmente fino ad ottenere una posizione di prestigio nella rivista.
La serie racconta nei vari episodi la storia dei grandi stilisti italiani come Albini, Krizia, Missoni, Armani, Valentino, Curiel, Versace, Ferrè, Fiorucci.
E’ composta da 8 episodi prodotta da Taodue Film e The Family, che potete vedere su Canale 5 o su Amazon Prime, in ogni episodi si intrecciano le storie della protagonista con i vari stilisti del Made in Italy.
Siamo nella Milano del 1975 è il momento in cui la moda inizia a manifestare la sua identità. Sono gli anni delle t-shirt, dei pantaloni a zampa di elefante, minigonne, camicie di canvas, spolverini di ciniglia.
La serie vanta un cast d’eccezione, oltre alla protagonista Greta Ferro, nella fiction troviamo anche Raoul Bova nel ruolo di Giorgio Armani,
Margherita Buy che interpreta la caporedattrice di moda Rita Pasini, Marco Bocci nel ruolo del fotografo Saul Nanni, Fiammetta Cicogna e tanti altri.
La serie un po’ ricorda un po’ il film Il Diavolo veste prada, Irene che da assistente diventa capo redattrice, ma in realtà questa fiction racconta l’evoluzione dello stile italiano.
La moda degli anni Ottanta in evidenza nella Milano bene ma sullo sfondo dei conflitti sociali e l’impegno sociale.
Una serie Tv molto interessante, fresca e brillante per gli amanti della moda.
Potete trovarla su Prime Video e Mediaset Play
Se vi piace la moda, non dovete assolutamente perdere questa serie Tv.
Leggi anche: Bridgerton: la serie Tv da vedere assolutamente