Quora: rete sociale di domande e risposte

Quora è una piattaforma di domande e risposte dove condividere e accrescere la conoscenza. Le persone consultano Quora per fare domande di ogni tipo.

Quora è un posto dove condividere il sapere e comprendere meglio il mondo che ci circonda. Potete leggere contenuti di alta qualità che possono essere rilevanti e condividere le loro conoscenze ed esperienze con gli altri.

La piattaforma raggruppa le domande e le risposte per argomento e permette agli utenti di votare o di aggiungere dei commenti.

Nella piattaforma è necessario registrarsi con il proprio nome reale piuttosto che con un nickname, i nomi falsi infatti possono essere segnalati dalla community.

L’obiettivo è quello di dare maggiore credibilità alle risposte fornite dagli utenti. Tutti gli utenti che hanno una serie di attività sul sito web hanno l’opzione di scrivere le proprie risposte in anonimo.

Gli utenti possono dare voti positivi o negativi alle risposte e suggerire modifiche alle risposte esistenti fornite da altri utenti.

Quora

Per gli utenti più promettenti è stato introdotto il programma Top Writers che offre un riconoscimento agli utenti che hanno creato contenuti di valore per il sito e incoraggiarli a continuare.

I Top Writers sono invitati ad eventi occasionali e ricevono regali come articoli di abbigliamento brandizzati e libri.

Il Quora World Meetup è un evento che consente ai lettori e agli scrittori di Quora di conoscersi, socializzare e divertirsi.

Quora è un app molto semplice da utilizzare consente di seguire gli argomenti che vi interessano e leggere contenuti di alta qualità.

E’ una piattaforma per scambiare idee, informazioni e approfondimenti e vi permette di imparare da persone qualificate.

Non vi resta che scaricare l’app e approfondire gli argomenti che più vi interessano.

App Store Google Play

Se vi è piaciuto questo articolo leggete anche: Happn- App per ritrovare chi hai incrociato

  • Leave a Comment

X