Snapchat è il modo più divertente per condividere i momenti. E’ principalmente conosciuto per la creazione di messaggi multimediali chiamati “Snap”, che consistono in una foto o in un breve video che potete modificare con filtri, disegni e effetti speciali.
L’app Snapchat si apre direttamente sulla fotocamera, per inviare “Snap” in pochi secondi. Scattate una foto o registrate un video, aggiungete una didascalia e inviatela ai vostri amici. Potete utilizzare tutta una serie di spassosi effetti.
Per realizzare e inviare foto e video è molto semplice, basta toccare per scattare una foto o tenere premuto per girare un video. Ogni giorno vengono aggiungi nuovi filtri per lenses per selfie. Una delle caratteristiche principali è che il video
Avete la possibilità di creare i vostri filtri personali da aggiungere a foto e video o potete provare lenses creati dalla community.
Potete utilizzare rimanere in contatto con i vostri amici con la messaggistica live e le Storie di gruppo. Inoltre Snapchat permette di videochiamare coinvolgendo fino a 16 amici alla volta.
L’app consente di guardare le storie dei vostri amici e quelle della community di Snapchat in base ai vostri interessi.

Snapchat Map vi permette di trovare i vostri amici se hanno condiviso con voi la loro posizione. Infatti, potete scegliere di condividere la posizione con i vostri migliori amici o usare la modalità Fantasma per nasconderla dalla mappa.
Snapchat possiede un archivio cloud grautito che vi consente di riguardare i vecchi Snap, modificarli e inviare i vecchi ricordi agli amici e salvarli nel Rullino. Potete creare anche Storie con i vostri ricordi preferiti e condividerle con amici e familiari.
Per utilizzare l’app dovete scaricarla e registrarvi, inserendo mail e password e nome utente cioè la vostra identità su Snapchat.
Che aspettate, correte a scaricarla!
Se vi è piaciuto questo articolo leggete anche: I migliori siti di Film in streaming