Tidal è un servizio di streaming di musica, podcast e video in abbonamento.
Tidal offre l’accesso a oltre 50 milioni di brani e 200.000 video musicali con audio e qualità eccezionale.
Avete la possibilità di ascoltare musica senza nessuna pubblicità sui vostri dispositivi preferiti, inclusi Tv, Amazon Alexa.
A differenza degli altri servizi che trasmettono principalmente in streaming in definizione standard, potete godervi la musica nel modo in cui l’ha concepita con qualità del suono ad alta fedeltà.
Vi permette di ascoltare e guardare i vostri artisti preferiti con My Mix e My Video Mix .
La massima qualità audio disponibile: HIFi e MQA. Playlist personalizzate e curate in base alle vostre abitudini di ascolto.
In viaggio, in giro per la città o a casa potete ascoltare la vostra musica preferita sempre e ovunque con i vostri dispositivi.
Ci sono due versioni di Tidal: Premium e Hi-Fi. La versione Premium costa 9,99 euro al mese e offre un piano family includendo 5 account per 14,99 euro.
La versione Hi-Fi con la musica non compressa prevede un piano base di 19,90 euro al mese mentre 29,99 euro per quello Family.
E’ previsto un piano Studenti Premium al costo di 4,99 euro al mese e una versione HiFi al costo di 9,99 euro.
Tidal offre un periodo di prova gratuito di 3 mesi a tutti i nuovi clienti per entrambi i piani di abbonamento che potete disattivare in qualsiasi momento.
Per attivare Tidal è sufficiente andare sul sito e registrarsi, basta inserire la propria mail e la password.
Il servizio è simile a quello di Spotify ma Tidal ha un catalogo più ampio 60 milioni di brani mentre Spotify 50 milioni.
Spotify proprone molti Podcast e propone una una versione free che prevede la pubblicità. Tidal invece offre moltissimi video e una versione di prova per tutti i nuovi utenti.
Sta a voi scegliere il servizio più adatto alle vostre esigenze.
Per saperne di più cliccate Qui
Se vi è piaciuto questo articolo leggete anche: Now Tv: Offerta Cinema, Entertainment e Sport